Rosso Violento di Loredana Falcone e Laura Costantini 

​<<Ros-so vio-len-to>> storpiò la pronuncia, passandosi la punta della lingua sulle labbra truccate, come aveva visto fare al cinema.

TRAMA

Un rossetto dalla tonalità intensa, pregiato, di marca. In una ventosa e indifferente Chicago, nessuno riesce a spiegarsi cosa ci faccia un rossetto così sulle labbra ormai mute di una serie di cadaveri. Cadaveri di uomini sottoposti ad atroci sevizie. Uomini che alla morte si sono consegnati perché sottomessi dalla promessa di una bocca tinta di rosso. Un rosso violento…

LA MIA OPINIONE

La seduzione. Il piacere. Il sangue. Un rossetto violetto. Rosso violento. 

A Chicago vengono ritrovati una serie di cadaveri, accomunati dalla stessa sorte, uomini uccisi in maniera inumana e seviziati brutalmente. 

La squadra di un distretto cerca di far luce sull’identità del presunto serial killer che seduce le sue prede, le uccide e tinge di rosso le loro labbra mute. 

Rosso violento è un giallo, un noir ed è il primo romanzo della trilogia “Noir a colori” della coppia di scrittrici Loredana Falcone e Laura Costantini.                     Inoltre il libro ha nome, copertina e contenuto veramente accattivante!

Il duo di scrittrici sicuramente ha colto nel segno   dove colpire il lettore a livello psicologico ma soprattutto dove colpire i personaggi. 

Infatti all’interno di questo romanzo ho trovato che i veri protagonisti della storia sono i processi mentali e i comportamenti umani. 

La storia è ricca di colpi  di scena e con risvolti inaspettati, quasi inquietanti e infiniti conflitti interiori.

È per questo che i personaggi di questa storia non sono piatti ma sono stati ben strutturati e descritti in maniera tridimensionale. Ognuno di loro viene inquadrato all’inizio del racconto in un certo modo ma tutto ciò alla fine della storia verrà completamente ribaltato!

Il romanzo è ben scritto e mi ha talmente rapita che l’ho divorato in pochissimo tempo, un mix di emozioni che pochi libri riescono a trasmettere..

Ringrazio Loredana Falcone, Laura Costantini e Luca Terlizzi. 

Qui il link per l’acquisto del libro 📙 


Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: