DREAMWORLD : Io, Katy e Lupo di Carlo Francesco Zappulla

“Tu sei quello che in gergo tecnico chiamiamo Dreamer. E tu sei il tredicesimo Dreamer del nostro programma.”

TRAMA

Donovan ha sedici anni e un giorno all’improvviso scopre di avere un potere: riesce a prevedere in sogno la morte delle persone. Ma non solo. Il suo cane di nome Lupo inizia a parlare ed entrambi si accorgono di una strana presenza invisibile, Katy, una ragazza morta in maniera violenta tempo prima.
I tre decidono di sfruttare il potere di Donovan e di intervenire in tempo per salvare chi sta per essere ucciso.
Proprio in una di queste occasioni, Donovan viene rapito da una misteriosa Agenzia che si occupa di reclutare i Dreamers, ovvero chi come lui riesce a sapere in anticipo quando e come avverranno alcuni efferati omicidi.
Qui Donovan conosce Mark Collins, il coordinatore dell’Agenzia, e i suoi uomini, ma soprattutto Lucy, una Dreamer con cui stringe un rapporto di amicizia particolare.
L’obiettivo dell’Agenzia è chiaro: monitorare i sogni dei Dreamers (che possono anche sognare contemporaneamente lo stesso avvenimento, nei cosiddetti “sogni incrociati”) e agire tempestivamente con l’aiuto della polizia e di altre squadre speciali, per evitare che si consumino tragedie.

LA MIA OPINIONE

DREAMWORLD è un libro che unisce il fantasy all’azione. È un romanzo dalla trama avvincente in cui la vita e la morte si incontrano e si scontrano. Il protagonista del romanzo scopre all’improvviso di riuscire a prevedere in sogno la morte delle persone e cerca di prevenire il peggio grazie all’aiuto del suo cane e di Katy, una presenza invisibile.

Ho amato vestire i panni del giovane Donovan ed immergermi nei suoi sogni grazie ai quali può spostarsi dalla realtà ad un universo parallelo. Il protagonista è un semplice ragazzo che tutto d’un tratto si ritrova in una nuova situazione che all’inizio sembra essere incomprensibile anche a lui. Man mano che si approfondisce la lettura si passa da un semplice fantasy per ragazzi ad un libro con sfumature poliziesche e militari adatto a tutte le età. Infatti il ragazzo entrerà a far parte di un’agenzia che chiarirà la sua posizione e il suo ruolo.

Lo stile è veloce e scorrevole, non ho trovato molta difficoltà nella lettura e la continua azione mi ha tenuta incollata alle pagine. Lo scrittore inoltre è entrato nel dettaglio della descrizione dei luoghi e questo l’ho sempre considerato come una nota positiva grazie alla quale il lettore riesce ad immergersi profondamente nel racconto. Mi sarebbe piaciuto però trovare più descrizione sia fisica che psicologica dei personaggi.

Consiglio la lettura di questo libro agli amanti del genere fantasy.

Clicca qui per acquistare il libro su Amazon.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea il tuo sito web su WordPress.com
Inizia ora
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: