“Verde Profondo” di Loredana Falcone e Laura Costantini

Acqua. Sandy. Verde. Senso di smarrimento. Freddo. Asfissia. Bagnato. Suono Liquido. Una parola filtrata dall’acqua. Fonemi che si rincorrono come bolle verso la superficie…

Trama Per strappare un uomo come Ian Vernon a un rimpianto senza fine servono la disperazione della donna che gli ha rovinato la vita e la scomparsa dell’amico più caro. Dalle atmosfere ventose di Chicago a quelle solo apparentemente quiete e solari di una cittadina alle porte di Roma. Lì dove Valerio Greyford è andato a cercare le proprie radici per poi sparire nel verde profondo di un lago. Ma è andata davvero così? Per Ashley e Ian un’indagine non autorizzata in un mondo che riserverà loro molte sorprese.

Recensione 𝑽𝒆𝒓𝒅𝒆 𝑷𝒓𝒐𝒇𝒐𝒏𝒅𝒐 è il secondo libro della Trilogia “Noir a colori” di Loredana Falcone e Laura Costantini. Se non avete ancora letto il primo volume “𝑅𝑜𝑠𝑠𝑜 𝑉𝑖𝑜𝑙𝑒𝑛𝑡𝑜” consiglio di farlo, per rinfrescare un po’ la memoria trovate la recensione QUI
Anche questo secondo appuntamento con il duo scrittorio  Falcone&Costantini non ha perso la suspense rispetto al primo.
Ecco che dopo dieci anni ritroviamo 3 grandi personaggi del primo volume : Ian, Ashley e Valerio.
Ashley convince, con molta difficoltà, un ormai sempre più turbato Ian a seguirla in Italia per risolvere un caso emotivamente devastante: la scomparsa di Valerio.
Che motivo ha Valerio per sparire? Suicidio? No non lo farebbe mai. Sparizione volontaria? o forse rapimento?
Iniziano le indagini in Italia e contemporaneamente assistiamo a sprazzi di ciò che sta accadendo a Valerio e di tutte le umiliazioni e percosse che il suo aguzzino gli sta infliggendo.

Riusciranno mai ad arrivare in tempo per salvargli la vita? Questo nuovo capitolo ha in sé uno strepitoso miscuglio fatto di tradimenti, indagini, violenze, sfumature noir e tanto altro.
La lettura è stata piacevole e scorrevole e la trama cattura senza troppi formalismi ma senza mai cadere nella banalità.
Non sono molti i libri che sono in grado di mantenere le promesse e di coinvolgere il lettore ma la fantastica penna Falcone&Costantini ci è riuscita ancora una volta.

QUI il link per l’acquisto del libro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...