Lord Kiran di Lennox (Diario vittoriano Vol. 2) di Laura Costantini

<<Non è bello diventare adulti, vero? >>

<< Basta non dimenticare chi siamo.>>

<< Tu lo sai chi siamo? >>   

<< Siamo io e te >>


Pensate mai di essere nati nell’epoca sbagliata? Io sì, ogni volta che leggo un libro ambientato in un’altra epoca. E’ proprio il caso de il Diario Vittoriano, una serie di 4 quattro romanzi scritti dalla bravissima Laura Costantini e ambientati appunto nell’ Era Vittoriana. Il primo libro della serie è “Il Ragazzo Ombra” (QUI trovate la mia opinione).
Durante la lettura del primo episodio mi sono affezionata ai protagonisti, Robert e Kiran, due tredicenni con vite completamente diverse ma che il destino ha fatto incontrare.

Il secondo volume “Lord Kiran di Lennox” mi ha tenuto compagnia durante la sessione invernale e ha allietato le mie giornate. Ho adorato il primo libro, per i temi, per il contesto storico, per la struttura del romanzo.
Vi avevo già parlato dello stile, scorrevole, semplice ma raffinato. Anche in questo secondo volume vi sono tre piani narrativi diversi : la narrazione esterna, la storia raccontata tramite il diario di Robert adulto e l’altra dal diario di un Robert più giovane.
Il primo libro si chiude con una scoperta devastante ed è così che si apre anche il secondo libro.

Continua il tema a sfondo LGBT, continua la lotta per un amore che per quell’epoca considerato da “invertiti” e contro natura.
I due protagonisti non sono più bambini; oramai adulti sono costretti a lottare contro una società moralista e intollerante.  Cercano così di destare ogni sospetto, ma come?
Tentando di innamorarsi e di offuscare un sentimento illecito e da “condannare” , di farsi una vita, di sposarsi….. Ci riusciranno? Non vi resta che leggere questa meravigliosa
serie, fatta di colpi di scena, anche nel secondo volume 😱
Nel corso della lettura ho sorriso, ho pianto, mi sono arrabbiata…insomma il romanzo è coinvolgente, intrigante, avvincente e sorprendente fin dalle prime righe.

Link per l’acquisto dei libri
Il ragazzo ombra (Diario vittoriano Vol. 1) QUI

Lord Kiran di Lennox (Diario vittoriano Vol. 2) QUI

La scrittice : LAURA COSTANTINI è romana, giornalista e scrittrice. Scrive da sempre in coppia con Loredana Falcone. Ha deciso di dar voce da sola a una nuova serie di romanzi: idea nata molti anni fa.

Il ragazzo ombra è il primo titolo della serie. Ha già trovato ottimi riscontri in rete, come edizione 2.0 dello storico feuilleton. Con Loredana Falcone ha già pubblicato Il puzzle di Dio e Ricardo y Carolina, per goWare.

www.goware-apps.com

https://www.lauracostantini.it

Un commento Aggiungi il tuo

  1. vanityinmilan ha detto:

    Lord Kiran mi affascina molto anche per la storia suddivisa in tre piani narrativi. Una lettura sicuramente stimolante!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...